Descrizione blog (musica)

Perché la musica?
Non esiste secondo me, un “linguaggio” così stimolante, così produttore di idee come quello musicale. Il suono, il ritmo, la melodia, l’armonia, il sound sono, ben prima di essere espressioni di sistemi musicali più o meno strutturati, una fonte inesauribile di stupori, di desideri, di passioni. La musica quindi stimola la creatività, stimola l’attività. La musica si fa condurre, si fa tirar fuori, si lascia coltivare, si lascia sbocciare. La musica è suono, è movimento, è corpo, la musica è parola, è memoria, è comprensione, è il fiume in piena delle sensazioni che compongono la nostra esistenza.
Al contrario di un blog-come-si-deve, questa descrizione andava fatta appena aperto questo blog, ma si sa anche i gamberi hanno diritto di esistere … O della serie meglio tardi che mai.
Devo anche premettere, che io non so scrivere di musica, non sono ne scrittore, ne critico, ne musicista. Sono solo un appassionato, solo un ascoltatore attento di vibrazioni sonore.
Questo mio essere mi spinge a credere di poter tirar fuori parole, frasi, discorsi, racconti, storie, avventure, poesie che si trovano in mezzo a queste vibrazioni.
La mia è solo presunzione lo so, ma è pur sempre una sfida che desidero condividere.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: