Venezia Suona

Come di consuetudine, anche quest’anno, domenica 8 luglio, si svolge “Venezia Suona”.
Per gli amanti di Venezia e della buona musica è un evento unico. Tra campi e campielli, Venezia vivrà una giornata all’insegna della musica dal vivo.
Ci saranno centinaia di gruppi e musicisti provenienti da tutto il mondo, suonando tutti i generi: dal rock al funky, dal jazz alle musiche etniche, dal blues alla musica classica, senza dimenticare la musica celtica, ebraica, barocca, elettronica e performance eseguite da orchestre, spettacoli di danza, balli popolari, spettacoli tematici e mercatini di vario genere.

La manifestazione è promossa dal circolo musicale “Il Suono Improvviso” in collaborazione con l’Assessorato comunale alla Produzione culturale. Il quale scrive:
”Venezia città priva di inquinamento acustico e ricca di scenari suggestivi, diventerà il luogo ideale dove vivere un’esperienza musicale unica, capace di sovvertire le regole di fruizione dei concerti tradizionali e di reinventare un rapporto nuovo e del tutto originale tra musicista e spettatore, creando risonanze e atmosfere magiche non solo per chi ascolta ma anche per chi suona…Venezia Suona invita tutti a perdersi all’interno di questo “teatro della musica”, lasciandosi coinvolgere da ritmi e suoni ed esprimendo la propria identità in una specie di grande rito musicale collettivo”.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: