Io sono presente

Dal 2004 Terre des hommes ha lanciato la campagna Obiettivo Scuola che ha come obiettivi sensibilizzare l’opinione pubblica e i governi a fare qualcosa di più per garantire il diritto all’istruzione nei paesi più poveri e raccogliere fondi per finanziare progetti concreti in Asia, Africa e America Latina.
Ogni anno nel mondo 115 milioni di bambini non hanno accesso all’educazione primaria. Il diritto all’istruzione negata per loro significa spesso e volentieri incamminarsi verso un destino segnato da sfruttamento, povertà, fame. In molti casi significa anche essere privati dell’unico pasto quotidiano sicuro e di una visita medica di base gratuita. Per la loro comunità e per il loro paese, la mancanza di un sistema scolastico universale significa spesso e volentieri anche la condanna certa al sottosviluppo.
Terre des hommes ha deciso di lanciare un appello affinché si uniscano alla battaglia per l’educazione e ci aiutino a far dire un giorno “presente!” a ognuno dei 115 milioni che non possono avere accesso ad alcuna forma di educazione.
E’ nato così
Iosonopresente.it, un sito Internet in cui da qui fino a tutto dicembre verranno raccolte le facce di tutti quelli che vorranno dire “presente!”.
Io ci sono!
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: