Avete autostima ?

Avete stima e rispetto per voi stessi ? Ritenete di essere all’altezza nella maggior parte delle vostre attività ? Questo sito permette di verificare il proprio livello di autostima, ossia la valutazione che una persona dà di se stessa, la quale dipende da come essa si percepisce in rapporto agli altri.
Il test lo trovate
qui.
Il mio risultato, che è poi quello che si aggira attorno al 50% è questo:
Risultato del test dell’autostima
La tua percentuale di autostima è del 54%
Media autostima. Hai trovato il giusto equilibrio circa la tua autostima. Credi in te stesso, nelle tue capacità e affronti la vita quotidiana in modo deciso; di fronte agli ostacoli non ti scoraggi e ti fermi a valutare la situazione prima di decidere in che modo agire. Conosci i mezzi a tua disposizione e non ti vergogni di chiedere aiuto né di ammettere i tuoi limiti; allo stesso modo non ti tiri indietro nell’aiutare qualcun altro. Cerca di mantenere questa sana autostima senza cadere nel narcisismo… ricordati sempre di ascoltare ciò che gli altri hanno da dirti.
.
E io ricordo quello che voi mi dite. Se no, a cosa servono i commenti ?
5 thoughts on “Avete autostima ?

  1. wing 4 novembre 2007 alle 23:44

    Io guardo sempre che le mie impronte siano visibili. Io controllo sempre che le mie parole -nel bene o nel male- abbiano lasciato un ricordo.
    Sono a detta di molti un presuntuoso.
    Ma preferisco che mi ricordino, piuttosto che si scordino di me ….e via.
    Io ho una confortevole stima di me, delle mie idee, dei miei sia pur ….strani…. comportamenti.
    La stima di sé stessi è soltanto quel piccolo coraggio di guardarsi allo specchio e chiedere: TI PIACEREBBE INCONTRARE UNO COSI’?
    Vi posso assicurare che pochissime volte ho risposto NO.
    Ciao Pino

  2. paola 5 novembre 2007 alle 23:44

    Ho ottenuto il 55% e il commento e’ identico al tuo.
    -Credevo di ottenere di piu’ adesso gioco un po’ con le domande/risposte per vedere cosa aumenta il punteggio-

  3. phoenix 6 novembre 2007 alle 23:44

    stesso punteggio anch’io…
    non è che è taroccato? :)

  4. gaz 7 novembre 2007 alle 23:44

    Io penso proprio di sì, anche per me il risultato è stato 54%. Il bello è che resta sempre quello anche riprovando e cambiando qualche risposta…;-)

  5. novalis 7 novembre 2007 alle 23:44

    Mi sa che è della serie: obbligatorio autostimarsi, ma con moderazione!

Rispondi

