Nome del blog

Ho letto per caso questo post e ho deciso di rispondere anch’io.
Le domande sono: Come e perché avete deciso il titolo del vostro blog?
Ve ne siete mai pentiti? Lo cambiereste oggi?
E se voleste aprirne un altro nuovo di zecca, come lo intitolereste? Quest’ultima domanda vale anche per chi il blog non ce l’ha…(ancora).

Allora, il mio nickname è novalis, che è il mio anagramma.
Intendo un blog come un insieme di appunti personali e non. Inizialmente avevo intitolato il blog “Appunti di viaggio attorno a me”, ma ogni volta per scriverlo mi ci volevano …minuti, così allora, per comodità l’ho accorciato in “Appunti Novalis”.
Non ne sono pentito e se non lo cambio è solo perché sono uno che si affeziona alle sue “creature”.
Se dovessi aprirne uno di nuovo (cosa da non escludere) lo chiamerei “Panta rei”, il motivo per quanto sia comprensibile, lo scriverei una volta aperto il blog.

Passo queste domande a tutti quelli che passano di qua e che leggono questo post, naturalmente anche a chi un blog non ce l’ha.

2 thoughts on “Nome del blog

  1. Ross 10 ottobre 2008 alle 23:44

    Uhm… io ho aperto Attaccabottone non con un intento preciso, ma per semplice curiosità. Diciamo per esperimento. Il nome mi è saltato in mente all’improvviso al momento di registrare l’url, senza un motivo particolare (o meglio, un motivo ci sarà stato di certo, ma credo sia meglio non inoltrarsi nei meccanismi che governano la mia mente).
    Non ne sono pentita (ma che domanda è?) e non lo cambierei, un po’ perchè mi piace e rende bene il mio carattere di insopportabile chiacchierona, un po’ perchè credo che ormai i miei venticinque lettori ci si siano pure affezionati.
    Per ora non sussiste il pericolo che possa aprire un nuovo blog, quindi non ho la più pallida idea di quale altro bislacco titolo potrei partorire.

    Come sono andata? :D

  2. gaz 10 ottobre 2008 alle 23:44

    Il MdG è venuto fuori dopo che avevo pensato al nickname Gaz (che alro non è che l’abbreviazione di gazanea -gazza- soprannome che mi porto dietro da molto solo perchè ho il tono di voce leggermente, ma leggermente eh, alto). Come per Ross non sono stata molto lì a pensarci ed è rimasto quello e sicuramente resterà. Se volessi aprirne un’altro come lo intitolerei…bè è un segreto!
    Sarebbe meglio non farsi riconoscere eh eh eh

Rispondi

