Rock’n’ Music Planet

Il Rock’n’ roll è in mostra.
Il cartellone pubblicitario dice così: Da Elvis Presley a Jimi Hendrix, da Jim Morrison ai Beatles, dai Rolling Stones a Bill Haley, da Miles Davis a David Bowie, da Woodstock al Live Aid, dai Sex Pistols a Madonna: Rock’n’Music Planet è una mostra interamente dedicata al rock’n’roll, la prima in assoluto in Italia, un evento unico che avrà un palcoscenico d’eccezione: la piazza del Duomo di Milano, da sabato 18 ottobre 2008 a domenica 15 marzo 2009.

L’esposizione racconta la storia del rock dal 1954 a oggi. Strumenti musicali, locandine, autografi, poster, oggetti, foto, riviste d’epoca, interviste video, vestiti ma anche scritti, poesie, pensieri dei personaggi che hanno trasformato la musica in mito e che la musica ha fatto diventare leggenda. Pezzi unici come le chitarre di Jimi Hendrix, George Harrison e Kurt Cobain, i testi di Jim Morrison, gli scritti di John Lennon, la batteria degli Animals o l’armonica di Bob Dylan: per la prima volta in Italia verrà allestito Rock’n’Music Planet, un percorso che unisce oltre 50 anni di emozioni, volti e suoni, unendo la storia alla musica, la musica alle mode, le mode alle idee. Un viaggio che non dimentica anche i grandi appuntamenti a scopo benefico e i personaggi che ne hanno fatto parte, da Bob Geldof a Pavarotti.

Il link della manifestazione: QUI – Mi sa che un giretto lo farò.

Annunci

One thought on “Rock’n’ Music Planet

  1. Ross 16 ottobre 2008 alle 23:44

    Passo in piazza del Duomo almeno due volte al giorno. E’ una tappa obbligata. :-)

    Se hai occasione ti consiglio di visitare anche la mostra su Seurat, Signac e i neoimpressionisti da poco aperta a Palazzo Reale. Merita davvero.
    Ciao ciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: