La banda larga non si fa più, guardiamo la tv

E pensare che qualche settimana fa, qualcuno aveva creduto allo slogan lanciato dal ministro Brunetta: “Internet 2 mega per tutti”. Peccato però che questa ipotesi sia durata poco. Sembra, infatti, che anche questa volta, i soldi per la banda larga, cioè per collegare un po’ tutti in Italia con una rete Internet sufficientemente veloce, non ci siano. I nostri governanti ci fanno sapere che se ne parlerà quando la crisi sarà finita.

Scrive sul suo blog Antonio Di Pietro a proposito del blocco dei finanziamenti per lo sviluppo della banda larga. “L’obiettivo della decisione in materia di Internet é arginare il tracollo del sistema televisivo e dell’editoria, strumenti senza i quali la classe politica attuale invecchierebbe di 100 anni in un sol colpo – dice Di Pietro -. Se Internet entrasse nelle case, con la diffusione del tubo catodico, questo Parlamento durerebbe un periodo pari a quello tra Natale e Santo Stefano. Non fatevi ‘infinocchiare’ dalla subdola giustificazione che quei soldi servono per gli ammortizzatori sociali perché questo governo ha bruciato miliardi fregandosene dei cancelli chiusi delle fabbriche”. Tra l’altro, il leader di Idv dice: “Loro, i politicanti, mangiano ogni giorno in doppiopetto blu, hanno una macchina con il lampeggiante sempre acceso, un aereo di Stato per le villeggiature, un panfilo a Portofino e ce l’hanno anche perché Internet non c’è”.

Come dargli torto? A nessuno passa per la testa che uno dei sistemi per cercare di uscire dalla crisi sarebbe appunto quello di diventare un pochino più moderni? E che la banda larga servirebbe proprio a questo?
E’ chiaro, è meglio rinnovare 140 milioni di euro in due anni all’editoria e altre cose varie, che promuovere la diffusione della rete, dopotutto gli italiani preferiscono la decima edizione del Grande fratello a Internet.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: