Meemi: condividere il rumore di fondo

Meemi è una piattaforma di comunicazione e condivisione a 360° che si basa e pone la sua forza in due segmenti ben precisi: il social networking ed il microblogging. Il progetto è nato con lo scopo di condividere testi, citazioni, immagini, link preferiti, per organizzare eventi con familiari ed amici, collezionare video, conoscere nuovi amici e seguire la loro presenza nel “rumore di fondo” di ogni giorno attraverso la condivisione delle loro emozioni.
Meemi offre un servizio semplice, fruibile da tutti, da qualunque luogo ed in tempo reale, che tiene conto delle “caratteristiche peculiari” presenti in una discussione, come testi, immagini, suoni ed emozioni condivise. Rispetto a strumenti simili e concorrenti, Meemi possiede una curva di apprendimento molto semplice: in 10 secondi si è subito operativi, conoscendo nuovi amici, scambiando informazioni o partecipando a discussioni gia avviate. Un aspetto molto importante è che l’informazione presente sulla piattaforma è “geo localizzata” e direttamente “classificata” dall’utente finale; in tal modo si semplifica la ricerca, la notifica o lo “scoprire” nuovi amici o nuovi spunti di discussione.
La piattaforma si presta a svariati usi che incontrano le esigenze più disparate. Gestisce in modo semplice e veloce le discussioni, i brainstorming, l’organizzazione di eventi, la gestione delle relazioni tra utenti, lo scambio di informazioni private e lo scambio di file.
Iscriviti e seguimi
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: