Rock Notes di Giugno

E’ uscito l’atteso box di John Mellencamp, On The Rurali Router 7609: 4 CD, edizione de Luxe, libro di 72 pagine.

Retrospettiva sulla carriera del rocker, 1976-2009, con le canzoni scelte personalmente dallo stesso Mellencamp. Il box contiene 54 canzoni: ci sono i classici, molte versioni alternate, alcune demo versions e diversi inediti reali.
Uscirà invece ad agosto il nuovo album in studio, No Betterly Than This, con la produzione di T-Bone Burnett.

Neil Young sta registrando a Los Angeles il suo nuovo album con la produzione di Daniel Lanois. Le sessions sono iniziate attorno ai primi di maggio 2010 ed il probabile titolo è Twisted Road con ospiti come Bob Dylan e Robbie Robertson.

Intanto si parla del secondo volume di Archives, la cui uscita potrebbe avvenire entro fine anno. Il condizionale è d’obbligo.

E’ dal 2006 che i Los Lobos non pubblicano un disco con del materiale nuovo. Il 3 agosto prossimo la Shout Factory pubblicherà Tin Can Trust. Si tratta di un disco nuovo, mentre lo scorso anno la band ci aveva gratificato con un tributo alle canzoni di Disney. David Hidalgo e Louie Perez hanno scritto gran parte delle canzoni, ma c’è anche una cover molto interessante.


Il 22 giugno la Columbia Records ha pubblicato il DVD di Bruce Springsteen and The E Street Band London Calling: Live in Hyde Park, un concerto registrato a Londra all’Hard Rock Calling Festival il 28 giugno 2009 in HD, il film di 172 minuti documenta le 27 canzoni che Springsteen ha presentato nel concerto, che inizia con la luce del giorno e prosegue attraverso uno splendido tramonto sino a notte inoltrata.


Bob Dylan: Tesori nascosti. C’è nell’aria un nuovo Bootleg Series, ma non si conosce ancora il contenuto. Provando a indovinare potrebbe esserci: Le sessions coi Grateful Dead del 1987. La prima versione di Blondel on the Tracks. Le outtakes di Pat Garrett & Billy The Kid. Le sessions complete di Higway 61 Revisited e di Blonde on Blondel. Staremo a vedere.


[via – buscadero]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: